Distrutti i pilastrini dell’antica edicola votiva dedicata alla Madonna del Carmine
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 28 Novembre 2017 14:26
- Scritto da La redazione
- Visite: 4283
Stamattina l’ingresso dell'edicola votiva dedicata alla Madonna del Carmine che si trova sulla provinciale per Mola di Bari è stata trovata così come si vede nelle foto. Distrutti i due pilastrini posti all’ingresso. Dall'edicola non manca nulla, i danni sono solo sui due pilastrini. Ricordiamo che questa cappella è censita nel PUTT al numero 93 come "Edicola della Madonna del Carmelo", Piano Urbanistico Tematico Territoriale approvato dal consiglio comunale a ottobre del 2006.
«Fu costruita da mio nonno Pasquale Pirulli nell'anno 1907 a memoria della nascita del mio papà avvenuta il 14 dicembre 1906 e che portava il nome di Giuseppe Carmine» ci ha detto stamattina il sacerdote don Pasquale Pirulli. «Il vandalismo nei confronti delle testimonianze storiche -ha aggiunto don Pasquale- è la forma più stupida della violenza».
«Sono stati tagliati i ferri della recinzione collegati ai due pilastri, quindi, il danno è stato voluto. Si esclude a priori l'incidente automobilistico» ci ha fatto sapere un altro componente della famiglia, il nipote più piccolo; anche lui si chiama Pasquale Pirulli.
L'accaduto stamattina è stato denunciato ai carabinieri.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/9590-distrutti-i-pilastrini-dell%E2%80%99antica-edicola-votiva-dedicata-alla-madonna-del-carmine.html#sigFreeId0b2e6cf8d8