E’ tornata la corrente, l’Enel ha steso un cavo di 350 m su quattro vie del paese
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 12 Luglio 2017 16:28
- Scritto da La redazione
- Visite: 6174
Stamattina, alle 10:45 circa, è venuta a mancare la corrente in quasi tutto il centro cittadino e al di là del passaggio a livello di via Mola. Il problema è stato la mancata alimentazione della cabina interrata di via Degli Aranci proveniente da una linea di 20.000 V.
Il guasto, dunque, non è stato alla cabina, ma su due linee da 20.000 V interrate che si trovano ai margini del paese. La causa più probabile dell’interruzione delle due linee è stata l’alta temperatura di questi giorni associata a un aumento di richiesta di corrente, quindi di carico su quelle stesse linee dovuto ai tanti condizionatori accesi in questo periodo.
Diverse squadre di Enel distribuzione -una decina di operatori- dalle 11:00 sono state impegnate nel posizionare un grosso cavo rosso che dalla cabina di via Degli Aranci è arrivato fino alla cabina di via del Tiglio. Normalmente alimentata, quella di via del Tiglio sta alimentando la cabina di via degli Aranci.
Il cavo è stato steso in superficie e attraversa via Degli Aranci, via del Gelso, via Mola e via del Tiglio. Il collegamento è stato fatto e la corrente è stata ripristinata alle 15:15.
Un lungo bypass, dunque, che è una soluzione provvisoria; darà all’Enel la possibilità -e il tempo- di individuare le interruzioni sulle due linee da 20.000 V e ripararle senza creare ulteriori disagi alla città.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/9206-e%E2%80%99-tornata-la-corrente,-l%E2%80%99enel-ha-steso-un-cavo-di-350-m-su-quattro-vie-del-paese.html#sigFreeIdfeebd66cab