Dom01092024

Last update09:34:07 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

banner-eventi-2024-proloco

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Playground, ieri sera l’attrezzo è caduto addosso a un bambino

Playground, ieri sera l’attrezzo è caduto addosso a un bambino

Condividi

canestro-basket-caduto


Una normale serata di relax quella che stavano trascorrendo ieri sera intorno alle 21:30 alcune famiglie con bambini. I genitori erano seduti alla panchina proprio di fronte all’ingresso del campetto di basket e i loro bambini a giocare con un pallone nello stesso campetto.

A un certo punto si è sentito un forte rumore: l’attrezzo del canestro del lato ingresso era caduto addosso a un bambino di quattro anni. Il piccolo è rimasto sotto la struttura di pancia a terra. Immediata è stata la reazione dei genitori, lo hanno soccorso e portato in ospedale, al pediatrico Giovanni XIII di Bari. Al pronto soccorso il bambino ha passato tutta la notte; gli hanno fatto le radiografie e lo hanno tenuto in osservazione. E’ stato dimesso stamattina.

Quello che è successo ieri sera in piazza Salvo D’Acquisto è inquietante ed è inutile aggiungere che poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia.

Che un grande attrezzo metallico di un impianto sportivo comunale, dedicato a bambini e ragazzi, e liberamente accessibile a qualsiasi ora, possa cadere addosso a qualcuno -in questo caso a un bambino- è una cosa inaccettabile. Perché quell’attrezzo è caduto?

Da testimonianze dirette, di persone che ieri sera c’erano, hanno visto e sono anche intervenute, l’attrezzo in quel momento non era sollecitato da nessuno ed era in posizione normale prima che cadesse. I bambini, sotto quell’attrezzo, stavano giocando per conto loro. C’era un po’ di vento, ma non tanto da giustificarne la caduta.

Siamo stati sul posto oggi pomeriggio, abbiamo avuto l’impressione che l’attrezzo rimasto in piedi, che -come l'altro- ha un certo peso e una struttura a sbalzo, non sia fissato al pavimento, sembra si regga grazie a un contrappeso in cemento posizionato sulla parte posteriore della base. Nel caso così fosse qualcuno deve spiegare se un simile sistema sia compatibile con le norme di sicurezza.




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna