Rutigliano. In tre tentano una rapina a mano armata, arrestati dai carabinieri
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 27 Novembre 2016 12:11
- Scritto da La redazione
- Visite: 14512
E’ successo ieri sera, alle 20,45, in via Don Milani. Tre uomini incappucciati, uno dei tre armato di pistola, erano appena scesi dall’auto e si accingevano ad entrare in un negozio di generi alimentari per rapinarlo. Il caso ha voluto che proprio in quel momento, nei pressi, si trovasse una pattuglia dei carabinieri del comando di Rutigliano.
I militari, capendo subito cosa stesse succedendo, sono intervenuti a bloccare i tre malviventi prima che commettessero la rapina. Chiamati i rinforzi, sono sopraggiunte altre due pattuglie. Alcuni dei carabinieri intervenuti dopo la chiamata erano all'incontro sul femminicidio che si stava svolgendo, in contemporanea, nella sala conferenze del palazzo San Domenico. Da lì si sono subito precipitati, a sirene spiegate, sul posto della tentata rapina.
Sembra che i tre rapinatori siano di Noicattaro, abbiano piccoli precedenti penali e un’età entro i trent’anni. Già da ieri sono stati portati direttamente nel carcere di Bari.
Insomma la rapina è stata sventata sul nascere grazie al consueto pattugliamento del territorio da parte dei carabinieri e a un colpo di fortuna -ogni tanto ci vuole- che li ha fatti trovare nel posto giusto al momento giusto; l’efficienza e la tempestività dell’operazione, hanno fatto il resto.