Incidente su via S. F. D’Assisi, pericoloso mix tra alta velocità e rettilineo
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 14 Novembre 2016 12:11
- Scritto da La redazione
- Visite: 8854
E’ successo sabato scorso intorno alle ore 19:00. Un’Alfa guidata da un giovane albanese proveniva da Adelfia a velocità piuttosto sostenuta. All’altezza delle prime case, a pochi metri dall’ex ospedale, ha cominciato a sbandare urtando pesantemente due auto parcheggiate sulla sinistra. Come in una specie di carambola è ritornata sulla carreggiata e ha investito in pieno un’auto che proveniva in senso opposto con due persone a bordo, anziane, marito e moglie.
L’impatto è stato violento, ha scaraventato all’indietro l’auto dei due coniugi per una ventina di metri. «Ho avuto l’impressione che stessero facendo retromarcia, invece è stata la botta», ci ha detto sabato sera un testimone che con la sua auto sopraggiungeva proprio dietro l’auto investita, ha fatto in tempo a frenare.
E’ intervenuta una pattuglia della Polizia Locale che ha fatto i rilievi di rito. Sembra che a bordo dell’Alfa, al momento dell’incidente, ci fossero quattro persone compreso l’autista, ma il giovane albanese, all’agente che gli chiedeva conto della presenza di altre persone, ha negato che fosse in compagnia, ha sostenuto che in auto fosse da solo.
Dopo l’impatto sono stati chiamati subito i soccorsi. Sono arrivate due ambulanze del 118 che hanno portato i due coniugi in ospedale. Ci hanno riferito che i due erano coscienti, ovviamente sotto shock, ma non sappiamo bene in quali condizioni siano arrivati in ospedale.
Un brutto incidente, dunque, che ha coinvolto quattro auto e mandato all’ospedale due persone su una via che pone seri problemi di sicurezza. Una situazione di notevole pericolo diverse volte denunciata da questo giornale, tante volte fatta notare dai cittadini residenti su quella via che temono di essere investiti a causa della grande velocità con cui le auto entrano nel paese.
Un tratto di strada larga, certo, ma che vede file di auto parcheggiate su ambo i lati che la restringono e che la rendono ancora più pericolosa.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/8622-incidente-su-via-s-f-d%E2%80%99assisi,-pericoloso-mix-tra-alta-velocit%C3%A0-e-rettilineo.html#sigFreeId785ac873fe