Terremoto, il comune di Rutigliano si organizza la Protezione civile parte stasera
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 24 Agosto 2016 19:09
- Scritto da La redazione
- Visite: 16448
In aiuto alle operazioni di soccorso nei paesi più colpiti dal terremoto di questa notte, si sta organizzando la Protezione civile regionale. Entro stasera partirà un convoglio di tutte le protezioni civili della Puglia; coinvolta, quindi, anche la Protezione Civile di Rutigliano che sarà presente con cinque suoi volontari. Dalla Puglia sono già partite due unità cinofili della Protezione civile di Castellana Grotte e di Troia.
Anche il nostro comune si sta organizzando per prestare il suo aiuto. Pubblichiamo qui il comunicato che ci è appena arrivato proprio dal comune di Rutigliano.
"Questa sera alle ore 20:30 a palazzo San Domenico tutte le associazioni di volontariato, gli uomini di buona volontà e chi si sente di poter dare una mano alle popolazioni colpite dal terremoto, si incontreranno per organizzare sia la spedizione degli aiuti che un evento atto a raccogliere fondi per i nostri amici meno fortunati. Grazie per la vostra presenza.
Per chi non potrà esserci sarà aggiornato sulle modalità di raccolta e dell'evento tramite questo sito ed il sito ufficiale del Comune di Rutigliano".