Ven08112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rutigliano. Tre furti in due giorni alla stessa farmacia, beccato ieri dai carabinieri

Rutigliano. Tre furti in due giorni alla stessa farmacia, beccato ieri dai carabinieri

Condividi

ladro-farmacia-beccato

L’altro ieri, martedì mattina, è entrato nella farmacia della dott.ssa Mancini, a volto scoperto, non armato, come fosse un qualsiasi avventore. Nei momenti di distrazione delle farmaciste rubava cosmetici di un certo valore, sotto gli occhi dei clienti. Dopo il furto è andato via. Si è ripresentato nel pomeriggio dello stesso giorno, ha rubato altri prodotti cosmetici e anche questa volta è andato via con la refurtiva. Le farmaciste, ovviamente, sia la mattina che il pomeriggio, hanno chiamato i carabinieri denunciando i furti.

Non soddisfatto di averla fatta franca due volte, lo sprovveduto ladro si è presentato ieri pomeriggio, intorno alle 18:00, nella stessa farmacia, qui è stato riconosciuto dalle farmaciste e da alcuni clienti. Sono stati subito richiamati i carabinieri che, in quel momento, erano proprio nei pressi.
ladro-farmacia-beccato-1
I militari si sono immediatamente precipitati e, su via Mola, poco distante dalla farmacia, hanno riconosciuto il volto del ladro che se la stava dando a gambe avendolo visto chiaramente dai filmati delle telecamere a circuito chiuso presenti nella stessa farmacia. 

La pattuglia, con tre carabinieri della stazione di Rutigliano, guidati dal comandante Roberto Laterza, si è fermata; il ladro, vedendosi scoperto ha buttato via la busta con dentro la refurtiva e ha tentato una fuga. A quel punto è scattato l’inseguimento a piedi, il ladro avanti e uno dei tre carabinieri dietro. Non ha fatto neanche trenta metri che è stato acciuffato dal militare, evidentemente più veloce.
 
Alla fine, questo ladro poco accorto (forse pensava che la farmacia fosse sprovvista di telecamere), ha rubato soltanto cosmetici per un migliaio di euro circa nei tre furti, solo una parte è stata dai carabinieri recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

L’uomo è di Bari e con diversi precedenti penali alle spalle, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria e messo agli arresti domiciliari.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna