Via Puglia stamattina, cavo elettrico appeso sulla strada
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 02 Aprile 2016 15:29
- Scritto da La redazione
Stamattina presto, alle 7:30, è stata una signora che abita proprio lì a dare l’allarme. Quando è uscita per ritirare la pattumella dell’organico ha visto quei cavi elettrici pericolosamente appesi sulla strada fino ad impedire il passaggio alle auto. Non si sa bene da che ora della notte qui cavi erano in quella situazione, la fortuna ha voluto che nessun auto ci sia finita addosso strappandoli.
A quell’ora non sono potuti intervenire i Vigili Urbani ed stato chiamato il 112; da Triggiano i carabinieri, poco prima delle 8:00, hanno comunicato all’ENEL la situazione e, subito dopo, è arrivato l’operatore che ha messo in sicurezza la strada con dei birilli per impedire il passaggio delle auto. L’operatore ENEL ha atteso il tempo che arrivasse il mezzo munito di cestello, dopodiché il cavo è stato riposizionato sul tirante che lo regge in aria.
Il motivo del distacco e della caduta è stata la rottura delle fascette di plastica, deteriorata, ingottita, che tenevano legati i cavi al tirante e che erano disseminate, rotte, sulla strada. Cavi interessati dal passaggio di 380 V di corrente che alimentano l’intero isolato tra via Puglia e via Molise. Non c’è stata nessuna interruzione di energia elettrica. La situazione si è risolta in un paio d’ore.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/7949-via-puglia-stamattina,-cavo-elettrico-appeso-sulla-strada.html#sigFreeId66ed6b8bac