Sul Tribunale una striscia di guaina staccata. Segnalazione
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 16 Marzo 2016 14:13
- Scritto da La redazione
“Gentile redazione,
invio una immagine che mi è capitata di notare una mattina all'interno del parcheggio della posta. Come può ben notare in alto ci sono dei pezzi di stabile che stanno per venire via. Speriamo non arrechino alcun problema a nessun passante. Buona giornata”
La segnalazione ci è arrivata ieri da una nostra lettrice che ha anche inviato delle foto, dalle quali, però, non si riusciva a capire cosa fosse l’oggetto che si vedeva abbarbicato sul tetto del Tribunale. Stamattina siamo stati sul posto e abbiamo fotografato più da vicino.
Si tratta di una delle lunghe strisce di guaina catramosa che impermeabilizza il caratteristico tetto spiovente del Tribunale. E’ probabile sia stato il forte vento di qualche giorno fa a staccare quella guaina.
Il lato interessato è quello interno, dove, di solito, parcheggiano gli operatori del Tribunale e gli avvocati, comunque un luogo frequentato anche a piedi. Quella guaina sarà lunga cinque metri, o forse più, e larga un metro; potrebbe arrivare a pesare oltre dieci chili.
La lettrice ha ragione a sperare che quella situazione non arrechi alcun problema, l’ipotesi che si stacchi e qualcuno possa averla in testa non è proprio remota. Per non parlare delle infiltrazioni di acqua sotto l'impermeabilizzazione.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/7900-sul-tribunale-una-striscia-di-guaina-staccata-segnalazione.html#sigFreeIdb9aa806e48