Furti a Rutigliano, i carabinieri arrestano un ladro in flagranza
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 10 Ottobre 2015 13:42
- Scritto da La redazione
Tre fatti di cronaca, due successi in questa settimana,
l’altro alla fine di Settembre
Distilleria del Sud
Nel corso di un pattugliamento i carabinieri del Comando di Rutigliano hanno arrestato un 40enne che, con alcuni complici, ha cercato di trafugare ferro e rame dall’unica fabbrica presente nella zona industriale di via Conversano, chiusa da anni ormai e spesso visitata dai ladri. Lo hanno beccato in flagranza, mentre stava rubando.
Alla vista dei militari, che si avvicinavano pericolosamente con l’intenzione di acciuffarlo, il ladro ha tentato una fuga scavalcando il muro di cinta della parte posteriore. E’ riuscito a scavalcarlo il muro, ma lo hanno fatto anche i carabinieri i quali, subito dopo, dall’altra parte, lo hanno preso. Gli altri due complici sono riusciti a fuggire.
Il ladro preso, di Bari (quartiere San Paolo) e con altri precedenti penali, è stato messo agli arresti domiciliari, confermati dal giudice. Ora è in libertà in attesa di giudizio.
Rubano la borsa a una signora
E’ successo martedì scorso, di mattina. Una signora era nella sua auto parcheggiata nei pressi della villa comunale, aveva la borsa sul sedile posteriore. Due uomini con moto e casco integrale si sono accostati all’auto. Quello che andava dietro, molto rapidamente, ha aperto lo sportello di destra, si è avventato sulla borsa, l'ha afferrata ed è rimontato sulla moto, che è ripartita veloce dileguandosi.
La signora si è messa a gridare, per attirare l’attenzione, ma l’operazione predatoria è stata così veloce che nessuno ha avuto il tempo di chiamare i carabinieri. I carabinieri, poi, sono stati chiamati dalla stessa proprietaria dell’auto, intervenuti hanno potuto solo constatare i fatti e raccogliere la denuncia. Per i due centauri dediti al furto un magro bottino, una cinquantina di euro.
Furto in appartamento
E’ avvenuto in via Rosselli, sempre la mattina del 6 ottobre scorso, in un appartamento a piano terra. Una persona, probabilmente affiancata da complici, si è introdotta nell’appartamento dal finestrino del bagno, forzandolo. I carabinieri sono stati allertati da un vicino di casa ma, quando sono -subito dopo- intervenuti, il ladro era già fuggito con un piccolo bottino di oggetti di oro.