Caporalato e lavoro nero anche a Mola, 10.000 euro di multa
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 10 Luglio 2014 10:38
- Scritto da La redazione
Lavoro nero e caporalato sono nel mirino dei carabinieri in questo momento nella provincia di Bari. Qualche giorno fa l’attività di controllo ha portato alla denuncia di due agricoltori a Noicattaro, ai quali sono stati contestati 90.000 euro di violazioni amministrative per lavoro irregolare (vedi qui).
Subito dopo è toccato a nove aziende agricole di Mola di Bari. I controlli dei carabinieri qui “hanno identificato 10 lavoratori irregolari” si legge nel comunicato diramato questa mattina dal Comando Provinciale dell’Arma. A queste aziende sono state contestate “violazioni amministrative per un importo di circa 10mila euro”.
“L’operazione -continua il comunicato stampa- si inquadra in una serie di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari che continueranno nei prossimi mesi nelle campagne dell’hinterland barese”.
E’ probabile, dunque, che questi controlli si estendano anche nell’agro rutiglianese dove, speriamo, nessuna azienda agricola venga denunciata e multata perché si rivolge a caporali o pratichi il lavoro nero.