Una pericolosa voragine aperta da ieri su via Noicattaro
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 18 Giugno 2014 13:58
- Scritto da La redazione
Un buco di circa un metro di diametro, profondo due metri e forse più, si è aperto su via Noicattaro all’altezza del Penny Market, a bordo strada, sulla striscia di terreno. Dentro si nota un tubo che, ci hanno detto, sarebbe dell’AQP ma in disuso. La causa potrebbe essere stata la pioggia di questi giorni.
Sotto, la voragine, è abbastanza ampia e l’acqua potrebbe aver eroso anche il terreno sottostante la vicinissima sede stradale; c’è, dunque, il rischio che in quel punto sprofondi anche la strada, un rischio che va immediatamente verificato.
Se dovesse franare anche la sede stradale, magari di notte, qualcuno si potrebbe far male davvero. Rimane comunque il rischio di una profonda e larga buca a bordo strada che di sera potrebbe non essere vista da un eventuale pedone. Urge un intervento immediato intanto per mettere in sicurezza il buco, poi per verificare la stabilità della sede stradale di una via di comunicazione frequentatissima di giorno e di notte.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/5963-una-pericolosa-voragine-aperta-da-ieri-su-via-noicattaro.html#sigFreeId2348d5531a