Forte esplosione ieri notte su via Italia, danni ai vetri e a un’auto
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 24 Aprile 2014 17:12
- Scritto da La redazione
Una serata tranquilla quella di ieri su via Italia a Rutigliano, all’altezza di via Filippo Giampaolo. Tranquilla fino a mezzanotte quando in tutto il quartiere si udita una grande esplosione. I residenti di quel tratto di via Italia non solo l’hanno udita, ma l’hanno anche avvertita attraverso le vibrazioni dei muri, le case più distanti, e i vetri in frantumi, quelle più vicine.
E’ esplosa una bomba, una specie di grande petardo o, verosimilmente, una bomba carta proprio sotto una Ford Focus parcheggiata su un lato di quella via. L’auto si è quasi distrutta, sono saltati i paraurti, i cristalli e le gomme. Sono andati in frantumi tutti i vetri dei portoni, delle finestre e dei finestroni delle case in un raggio di una ventina di metri, non si sono salvati neanche i finestroni dei secondi piani.
La fortuna ha voluto che nessuna persona passasse di lì al momento dell’esplosione che ha radunato, sul posto, una folla di persone provenienti dal quartiere più a monte di via Italia scesi in strada per rendersi conto di quello che era successo.
Sono intervenuti i carabinieri di Rutigliano e le guardie del Consorzio di Vigilanza. L’auto è stata poco dopo portata via da un carroattrezzi e il proprietario ha sporto denuncia per danneggiamento. Non si capisce se si sia trattato di una bravata o di un qualcosa di più preoccupante. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Stazione di Rutigliano e del Comando di Triggiano.