Gio07112024

Last update06:40:57 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Forte esplosione ieri notte su via Italia, danni ai vetri e a un’auto

Forte esplosione ieri notte su via Italia, danni ai vetri e a un’auto

Condividi

bomba-auto


Una serata tranquilla quella di ieri su via Italia a Rutigliano, all’altezza di via Filippo Giampaolo. Tranquilla fino a mezzanotte quando in tutto il quartiere si udita una grande esplosione. I residenti di quel tratto di via Italia non solo l’hanno udita, ma l’hanno anche avvertita attraverso le vibrazioni dei muri, le case più distanti, e i vetri in frantumi, quelle più vicine.
bomba-via-italia
E’ esplosa una bomba, una specie di grande petardo o, verosimilmente, una bomba carta proprio sotto una Ford Focus parcheggiata su un lato di quella via. L’auto si è quasi distrutta, sono saltati i paraurti, i cristalli e le gomme. Sono andati in frantumi tutti i vetri dei portoni, delle finestre e dei finestroni delle case in un raggio di una ventina di metri, non si sono salvati neanche i finestroni dei secondi piani.
La fortuna ha voluto che nessuna persona passasse di lì al momento dell’esplosione che ha radunato, sul posto, una folla di persone provenienti dal quartiere più a monte di via Italia scesi in strada per rendersi conto di quello che era successo.

Sono intervenuti i carabinieri di Rutigliano e le guardie del Consorzio di Vigilanza. L’auto è stata poco dopo portata via da un carroattrezzi e il proprietario ha sporto denuncia per danneggiamento. Non si capisce se si sia trattato di una bravata o di un qualcosa di più preoccupante. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Stazione di Rutigliano e del Comando di Triggiano.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna