Rubano detersivi a “Proshop” e si schiantano con l’auto
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 04 Aprile 2014 11:26
- Scritto da La redazione
E’ successo qualche giorno fa alle 4 del mattino. Due ladri sono entrati nel deposito del negozio “Proshop” su via San Francesco D’Assisi e hanno rubato tutto quello che gli è capitato tra le mani, detersivi, bagnoschiuma, saponi, flaconi di candeggina... Erano con una Ypsilon 10, debitamente rubata, che hanno caricato di merce e, presumibilmente, scaricato più volte.
Ai due, però, gli è andata male perché, mentre percorrevano corso Cairoli, all’altezza della scuola “Settanni”, hanno incrociato una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Rutigliano che scendeva da Corso Garibaldi. Insospettiti, i militari si sono messi all’inseguimento della Ypsilon. I due ladri, per sfuggire alla pattuglia, hanno imbroccato contromano Porta Bari risalendo il centro storico a grande velocità. A un certo punto, perdendo il controllo dell’auto, i fuggitivi si sono schiantati su un muro.
Dopo l’impatto se la sono data velocemente a gambe facendo perdere le loro tracce. I carabinieri, giunti sul posto, hanno visto l’auto carica di merce intuendo subito che fosse frutto di un furto. Sono state chiamate le guardie del Consorzio di Vigilanza per capire da dove potesse provenire quella merce. La vigilanza non ci ha messo molto a capire, ha condotto i carabinieri al negozio “Non solo mille-Proshop” che era normalmente chiuso, dopodiché si sono rivolti al deposito poco distante trovato forzatamente aperto.
Insomma, i due ladri di detersivi e saponi avevano, alla fine, portato via una quantità di merce per un valore di circa 2000 euro. C’è da dire che i carabinieri, quello stesso mattino, hanno intuito chi potessero essere i due ladri e, per avere una certa conferma, dopo l’incidente della Ypsilon, si sono recati presso le abitazioni dei due soggetti sospettati che, a quell’ora, non erano in casa.
Nei giorni seguenti i militari hanno continuato a tenere sotto controllo le due abitazioni senza però riuscire ad incontrare i due sospettati, giovani poco più che ventenni e già con precedenti penali.
La merce travata è stata consegnata al legittimo proprietario che ha sporto regolare denuncia per il furto subito. I due sospettati sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.