Mer27112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Stanotte, devastato il Banco di Napoli

Stanotte, devastato il Banco di Napoli

Condividi

furto-banco-napoli

 
(Cronaca pubblicata alle ore 9:15 e aggiornata alle ore 13:10)

Impressionante la scena apparsa stamattina presto ai cittadini che si sono fermati a guardare e commentare. I ladri hanno letteralmente sfondato un lato del Banco di Napoli filiale di Rutigliano, che si trova su corso Mazzini.

È successo alla 3:45 della notte appena trascorsa. Sono venuti con pala meccanica e camion al seguito con l’intenzione di sfondare la parete e portarsi via il pesante attrezzo del bancomat. Prima di operare, hanno rotto i vetri delle auto parcheggiate di fronte alla banca, su via Marconi, per spostarle in modo che la pala meccanica potesse operare con più spazio; sono state, infatti, trovate su corso Mazzini in mezzo alla strada.

Il camion è stato posizionato in modo da chiudere via Marconi alla visuale di chi poteva risalire il corso. Ai primi colpi sulla parete è scattato il radio allarme che si mette in comunicazione con l’istituto di vigilanza “Sicuritalia”di Triggiano. I primi ad intervenire sono stati i carabinieri di Rutigliano. Una loro pattuglia, in giro per il paese stanotte, si è imbattuta in un auto ferma, di traverso, su via mola all'altezza della galleria dei negozi, in pieno centro.

Insospettiti, i carabinieri, hanno percorso corso Mazzini fino ad arrivare al Banco di Napoli, ormai già devastato. Poco dopo è arrivata l'auto della "Sicuritalia". Sul posto carabinieri e vigilanti non hanno trovato nessuno, i malviventi si erano già dileguati probabilmente avvisati del loro arrivo da “pali” messi sulle quattro direttrici di comunicazione, possibili vie di fuga. La pala meccanica, però, era ancora in moto con appeso alla benna il pesante cubo del bancomat. I mezzi, pala meccanica e camion, sono risultati rubati.

Alla fine il “colpo” non è riuscito, non hanno avuto il tempo di portarsi via il bancomat grazie all'intervento dei carabinieri, ma i danni alle cose e alla struttura della banca sono grandi.


furto-banco-napoli-6
furto-banco-napoli-7
furto-banco-napoli-1jpg
furto-banco-napoli-2jpg
furto-banco-napoli-3jpg
furto-banco-napoli-4jpg
furto-banco-napoli-5jpg
furto-banco-napoli-9

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna