Sviene alla guida della sua auto e ne investe altre quattro, grave incidente in pieno centro
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 06 Marzo 2021 16:16
- Scritto da La redazione
- Visite: 8253
Un grave incidente quello che è successo stamattina alle 11:00 circa. Un’auto, che viaggiava in direzione via Mola sulla strada che costeggia la stazione delle FSE -Viale J. F. Kennedy- ha investito quattro auto.
Il primo scontro è stato con un’auto parcheggiata sulla sinistra, proprio di fronte all’ingresso della stazione ferroviaria, sbalzata contro un albero a qualche metro distante. Dopo il primo impatto, l’auto, che ha provocato l’incidente, ha proseguito la corsa contromano strisciando la fiancata destra di un’altra auto che le veniva di fronte, appresso si è scontrata frontalmente con l’auto che sopraggiungeva guidata da un anziano signore di oltre 80anni. Dopo questo terzo impatto l’auto non si è fermata, ha continuato la corsa, sempre contromano, scontrandosi ancora frontalmente con un’altra auto guidata da una signora; quest’ultimo scontro ha sbalzato l’auto “impazzita” contro la bacheca dei manifesti che è a pochi metri dal comando di Polizia Locale; qui si è fermata inchiodandosi sotto la bacheca metallica.
Perché, dopo il primo scontro, l’autista non si è fermato? Testimonianze raccolte stamattina, direttamente sul posto, ci hanno riferito di un autista, quello che ha provocato l’incidente, colto da un malore proprio all’altezza dei bagni pubblici. Qui, rendendosi conto di quello che gli stava accadendo, l’autista ha cercato di parcheggiare senza, però, trovare un posto libero. A questo punto, il malore si è fatto più intenso e l’autista è svenuto. L’auto, col piede dell’uomo svenuto sull’acceleratore, ha proseguito la corsa senza controllo, all’impazzata, provocando la serie di scontri.
Il primo che ha aperto lo sportello dell’auto che ha provocato gli incidenti, ha trovato l’autista ancora svenuto. Quando si è ripreso, sotto shock, ricordava solo i momenti prima dello svenimento, cioè che era alla ricerca di un parcheggio perché si stava sentendo male.
E’ intervenuta, in forze, la Polizia Locale che ha messo, in primis, in sicurezza i luoghi dell’incidente bloccando il traffico su tutti e due i lati della strada e sovrinteso a tutti i rilievi di rito. E’ stato chiamato il 118, che è intervenuto in soccorso dell’anziano signore, rimasto in auto; è stato portato all’ospedale Di Venere di Carbonara. Non conosciamo ancora le sue condizioni. La signora dell’altra auto, ci riferiscono non abbia avuto bisogno di particolari interventi di soccorso.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/12436-sviene-alla-guida-della-sua-auto-e-ne-investe-altre-quattro,-grave-incidente-in-pieno-centro.html#sigFreeId26666cca27