Noicattaro. Estorsioni in danno al responsabile dell'azienda di raccolta dei rifiuti
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 15 Settembre 2020 11:00
- Scritto da La redazione
- Visite: 1780
Noicattaro (BA). Esecuzione ordinanza custodia cautelare in carcere per Estorsioni in danno responsabile azienda raccolta rifiuti di Noicattaro (Ba)
Tentata Estorsione e lesioni aggravate, con queste accuse è stato arrestato Annoscia Giuseppe, 48 anni, detto “scuppid” noto pluripregiudicato nojano, già condannato per plurimi reati tra cui anche omicidio ed associazione di stampo mafioso.
I Carabinieri della Stazione di Noicattaro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Bari su proposta del P.M. dott. Marcello Barbanente che ha coordinato le indagini svolte dall’Arma. L’attività è stata avviata a seguito di un aggressione avvenuta il 18 luglio 2020 quando l’Annoscia, come poi acclarato dagli inquirenti, ha aggredito il responsabile d’area della azienda Teknoservice s.r.l. che si occupa della raccolta rifiuti nel comune di Noicattaro.
Le indagini, oltre ad indentificare con certezza l’autore dell’aggressione, hanno permesso di verificare numerosi precedenti tentativi di intimidazione compiuti da Annoscia Giuseppe, il cui scopo, successivamente ben chiarito, era di imporre all’azienda l’assunzione di persone da lui indicate. Le immediate indagini si sono concretizzate con l’odierno provvedimento cautelare a pochissimi giorni dall’aggressione e dimostrano ancora una volta il pronto intervento dello Stato nella lotta a questi gravi atti prevaricatori purtroppo ancora molto diffusi nella provincia barese.