Ultim’ora. Cinque afgani scoperti in un TIR stamattina, ora sono a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 11 Settembre 2020 20:23
- Scritto da La redazione
- Visite: 4575
Stamattina, nella zona PIP sulla provinciale per Conversano, un TIR è arrivato dalla Grecia per imbarcare uva da tavola da uno dei tanti magazzini ortofrutticoli. Quando l’autista ha aperto i portelloni posteriori del TIR ha trovato cinque persone dentro, di nazionalità afgana, con sacchi a pelo; tre adulti e due minorenni.
Sono stati chiamati i carabinieri che, arrivati sul posto, hanno preso in consegna le cinque persone. Dopo le rituali operazioni di riconoscimento sono state portate all’ospedale Di Venere di Carbonara per l’effettuazione del tampone, quindi per la verifica della positività o no al Covid-19.
Gli afgani sono stati portati alla tensostruttura su via Adelfia con addosso tuta bianca e mascherina. Oggi pomeriggio alla Protezione civile di Rutigliano è stato affidato il compito di allestire dei letti per passare la notte e di procurare la cena. Domani si saprà l’esito del tampone.
Non si è capito bene cosa succederà nel caso risultino positivi tutti o alcuni, o nel caso l’esito sia negativo. E' probabile che quella qui a Rutigliano sia una sistemazione provvisoria.