Residui di “picnic” serale sulle scale della scuola Settanni, inciviltà assoluta
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 08 Settembre 2020 15:58
- Scritto da La redazione
Le condizioni di una delle due scalinate
della scuola Settanni, ore 12:00 di oggi
I rifiuti per strada danno fastidio, fanno arrabbiare per l’indifferenza, la mancanza di rispetto nei confronti della città, del prossimo. Quelli abbandonati nei pressi delle scuole o, addirittura, sulle scale di una scuola primaria, scale di un edificio antico, dentro cui si sono formate, acculturate, nel corso di oltre un secolo, decine e decine di generazioni, davvero non si possono vedere, tollerare.
La sciatteria, la maleducazione, la balordaggine, il menefreghismo, di chi si produce -ragazzi o adulti- in così vergognosi comportamenti è disarmante, rimanda a un senso insopportabile di impotenza.
Oltre che a “Sud-Est”, le autorità comunali aprano una “finestra” su quelle scale, sporcate spesso con quel tipo di rifiuti; una finestra elettronica, una telecamera, che sorvegli le sere tardi, le notti. Magari si riesce a beccarli questi incivili.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/12134-residui-di-%E2%80%9Cpicnic%E2%80%9D-serale-sulle-scale-della-scuola-settanni,-incivilt%C3%A0-assoluta.html#sigFreeId001b03e420