Nuovo caso Covid e nuovo negativizzato a Rutigliano, 10 i casi dall’inizio dell’emergenza
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 22 Aprile 2020 14:20
- Scritto da La redazione
- Visite: 5252
Il nuovo caso è stato confermato dal sindaco Giuseppe Valenzano da noi contattato qualche ora fa. Si tratta di una signora anziana ricoverata ieri con febbre al “Miulli” di Acquaviva. Il virus, con molta probabilità, lo ha preso dal marito, l’anziano ricoverato sabato scorso (l’ottavo caso a Rutigliano) dopo un malore avuto in luogo frequentato dal pubblico.
Qui è stato soccorso da alcune persone prima che arrivasse il 118, persone che sono in quarantena fiduciaria dal momento in cui è stato diagnosticato il coronavirus allo stesso anziano, che è ricoverato ad Acquaviva delle Fonti, l'ospedale dove ieri hanno portato la moglie, il decimo caso. Alcuni stretti parenti della signora sono stati, a loro volta, messi in quarantena fiduciaria.
A fronte di un nuovo caso Covid, c’è da segnalare una nuova negativizzazione; i negativizzati nel nostro comune salgono, quindi, a cinque. Allo stato la situazione qui da noi è di dieci casi Covid complessivi, dei quali cinque negativizzati.
Il prossimo bollettino epidemiologico regionale, che generalmente viene pubblicato sul sito istituzionale della regione dopo le 18:00, dovrebbe continuare a collocare Rutigliano nei comuni posti nel range “6-10” in relazione alla presenza di casi Covid.