Coronavirus, sale a tre il numero complessivo dei contagi a Noicàttaro
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 26 Marzo 2020 18:07
- Scritto da La redazione
- Visite: 2767
Il sindaco Raimondo Innamorato ha annunciato
due nuovi casi, di cui uno risulta negativizzato
Nel primo pomeriggio di oggi, tramite i canali social di riferimento, il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato ha informato la cittadinanza di due nuovi casi di Covid-19 che portano a quota 3 il numero dei contagi nel comune vicinissimo a Rutigliano. «In mattinata -ha spiegato il primo cittadino- abbiamo ricevuto notizia del tampone positivo di una persona per la quale siamo già a lavoro al fine di ricostruire la catena dei contatti».
Più complicata da spiegare, invece, la casistica legata ad un altro cittadino nojano che, ancor prima della ragazza contagiata (il caso 1, per farla breve), era stato ricoverato per dinamiche «poi ricondotte a Coronavirus». «In buona sostanza -ha argomentato Innamorato- l’ASL non ha comunicato per tempo la notizia della positività al Comune perché la persona si è rivolta autonomamente alla struttura per sintomatologia». Comunicazione che, come tale, è pervenuta solo nella mattinata di oggi.
Nonostante ciò, per quel che concerne il soggetto in questione, filtra ottimismo. «Questa persona è stata dimessa e sta benissimo», ha aggiunto il sindaco. «I contatti, diretti ed indiretti, sono stati già isolati da ASL e pare che, ad oggi, questo caso sia negativizzato». Stessa sorte potrebbe capitare, nei prossimi giorni o addirittura nelle prossime ore, alla ragazza nojana risultata positiva al tampone qualche giorno fa. «Il soggetto, attualmente in isolamento, non ha sintomi ed è in ottime condizioni di salute».
A margine del suo discorso, il sindaco non ha fatto a meno di rivolgere ulteriori appelli e raccomandazioni alla comunità nojana: «con l’aumento dei casi, cresce la rete dei contatti e per questo è ancor più importante restare chiusi in casa».