Due alberi caduti, tanti rami per strada. Caduto anche palo dell’illuminazione
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 23 Aprile 2019 11:43
- Scritto da La redazione
- Visite: 4662
Lo scirocco forte che soffia da ieri sferzando l’Italia non ha risparmiato Rutigliano. In questo momento c’è un’emergenza caduta alberi, rami e non solo, anche un palo dell’illuminazione pubblica, caduto stamattina su una recinzione di una abitazione. E’ successo in via Einaudi angolo via Don Morosini. Un grande pino è caduto sulla ringhiera del parcheggio dell’ITC, di fronte al container della Posta; i danni sono solo alla ringhiera.
Nella villa comunale, lato Conad, un pino alto, ma di modeste dimensioni rispetto agli altri alberi, è stato in bilico stamattina, fortemente inclinato, per ore prima di cadere spinto dal vento. E’ caduto intorno alle 10:00 sotto gli occhi degli agenti della Polizia Locale che avevano messo immediatamente in sicurezza l'area già un'ora prima che cadesse.
Situazione di emergenza anche su via Conversano dove un maestoso pino sta dando problemi con il distacco di un grande ramo proteso sul lato strada, ramo che potrebbe cadere da un momento all’altro. Anche qui c’è una pattuglia della Polizia Locale a presidiare la situazione di pericolo.
La ditta appaltatrice del verde pubblico, in questo momento, sta operando sull’albero caduto in villa, dopodiché si sposterà su via Conversano. La rimozione dell’albero caduto sul parcheggio dell’ITC dovrebbe essere di competenza della Città metropolitana di Bari, la dirigente degli istituti “Alpi-Montale” è stata messa al corrente della situazione.
Sia sulla provinciale per Conversano, che sulla provinciale per Mola, le strade sono piene di rami di pino caduti.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/11008-due-alberi-caduti,-tanti-rami-per-strada-caduto-anche-palo-dell%E2%80%99illuminazione.html#sigFreeIdd78c1ec663