Anteprima della Sagra dell’Uva, presentati ieri il programma e la nuova location. Video
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 18 Settembre 2017 09:27
- Scritto da La redazione
- Visite: 3208
Da qualche anno il comitato civico tiene un’anteprima della Sagra dell’Uva a una settimana dall’evento, una sorta di conferenza stampa sul programma dei due giorni della tradizionale kermesse dedicata al principale prodotto agricolo di Rutigliano arrivata, quest’anno, alla sua 53ª edizione.
Si è svolta nella sala conferenze di Palazzo San Domenico alla presenza di un pubblico, non proprio numeroso, fatto prevalentemente di imprenditori agricoli e componenti dello stesso comitato.
Del consiglio comunale era presente soltanto l'immancabile Tonino Troiani e Dominga Lepore; al tavolo dei relatori Michele Sibilano, presidente del comitato Sagra dell’Uva, Roberto Romagno, sindaco del comune di Rutigliano e il vicesindaco, nonché assessore, all’Agricoltura, Pinuccio Valenzano. Ha presentato l'evento il giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno Gianni Capotorto.
Per la prima volta la Sagra non si svolgerà nella sua tradizionale e storica location, Piazza XX Settembre; quest’anno si dipanerà lungo tutta via Dante, via che ospiterà anche il concerto di Silvia Mezzanotte (ex Matia Bazar), sabato prossimo 23 settembre, e la Young Generation con il DJ “Prezioso” domenica 24.
Nel video qui sotto pubblicato il sindaco spiega i motivi di questo spostamento.
Buana visione