Appena abbattuto un volto ne spunta un altro, questa volta di bambina
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 28 Luglio 2017 16:17
- Scritto da Michele Rubino
- Visite: 4327
Un murale di Michele Lorusso
all’esterno dello stadio Comunale
di Michele Rubino
In contemporanea alla demolizione del mercato coperto, e della sua precedente opera, Devil69 torna a disegnare nella nostra cittadina.
In questi giorni, come abbiamo avuto modo di documentare sul nostro sito online, è stata avviata la demolizione del mercato coperto. Demolizione che, tra il dispiacere di tanti, ha coinvolto anche la facciata della struttura sulla quale, un anno fa, è stato realizzato un murale d’autore.
A spiccare, in maniera imponente, era -nella giornata di ieri l’opera è ufficialmente “scomparsa”- il volto di un bambino di colore, realizzato dal writer Michele Lorusso in arte Devil69.
In contemporanea all’abbattimento dell’edificio, però, Lorusso ha deciso -ottenute le autorizzazioni del caso- di disegnare nuovamente qui a Rutigliano. Stavolta dalla mano del writer -originario di Capurso- ha preso forma il volto di una bambina che, in primo piano in un cielo azzurro attraversato da leggere nubi, si porta le mani al capo.
Il murale è stato realizzato, a partire da ieri e sino a questa mattina, all’esterno del settore ospiti dello stadio Comunale di Rutigliano. Un tratto cittadino abbastanza “trafficato” durante il giorno e che, da oggi, presenta un tocco di vivacità in più.
Tra i tanti desiderosi di scattare una foto o semplicemente fermarsi un attimo ad ammirare l’opera, plurimi sono stati gli attestati di stima e i complimenti per Michele Lorusso, prossimo -con l’ausilio della sua crew, la Double Personality- a realizzare altri murale lungo la parete del Comunale nei giorni a venire.