"Outsiders-Autori Fuori”, evento organizzato dal Centro Diurno Phoenix
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 23 Luglio 2017 13:26
- Scritto da Centro Diurno Phoenix
Comunicato Stampa
Lunedì 24 luglio 2017 a partire dalle ore 19,00 nell'ambito di “Creare Comunità”, un cartellone di eventi estivi pensato in collaborazione con il CSM Città di Bari e il CSM di Mola di Bari per favorire l'integrazione con il territorio avrà luogo “Outsiders-Autori Fuori”. Attraverso musica, sport e letteratura nell'orario extra lavorativo si promuove il fare comunità.
L'evento è organizzato dal Centro Diurno Phoenix in collaborazione con i ragazzi di Indipercui103 e dedicato agli artisti emergenti. Il diritto d'autore come tema principale della manifestazione trattato in videoconferenza con “Sondreef”, Start-up londinese fondata da italiani che sta insidiando la Siae nel mercato del diritto d'autore.
Leit motiv importantissimo per una realtà riabilitativa che utilizza le arti espressive e il mondo del web come uno degli strumenti privilegiati per “fare” riabilitazione. A seguire l'esibizione di due band emergenti del territorio, I Beati e I Santamuerte, affermatesi con uno stile proprio e identificativo sulla scena musicale nazionale.
“Creare Comunità” nasce dall'esigenza di aprire le strutture psichiatriche “riabilitative” al territorio e così favorire l'incontro con le realtà associative locali. Un cartellone di attività articolate in musica, letteratura e sport, trade union fra i cittadini e il mondo della riabilitazione.