Estate 2017 dell'ASP per persone anziane, prissimo appuntamento
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 19 Luglio 2017 15:00
- Scritto da Comunicato ASP Rutigliano
COMUNICATO STAMPA
Continuano le attività di animazione a favore delle persone Anziane per questa Estate 2017 che l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) “Monte dei Poveri”, con la collaborazione del Comune di Rutigliano – Assessorato ai Servizi Sociali –e la Università della Terza Età – LUTE “Lia Damato” hanno voluto organizzare con un calendario ricco ed entusiasmante.
Per Venerdi 21 LUGLIO 2017 alle ore 20,30, nell’ampio e accogliente giardino della Residenza per Anziani e del Centro Aperto Polivalente Via delle Querce n. 19 Rutigliano avrà luogo uno spettacolo musicale con la esibizione di un trio eccezionale “Terra Mia”, composto dalla cantante Isabella Mangani – voce solista -, Stefano Donegà – voce e chitarra e Silvano Boschin – voce, mandolino e percussioni.
Lo spettacolo permetterà di gustare i grandi classici dell’età d’oro della canzone napoletana, fino alle sonorità più recenti, dalle villanelle a Pino Daniele, attraverso la musica e le parole raccolte dalle strade, dalle corti, dai teatri e dalle piazze partenopee.
Isabella Mangani, voce solista, vanta apparizioni in radio e televisioni nazionali nonché in molti palchi italiani e portoghesi. La sua ricerca si focalizza sulla musica di tradizione orale italiana e musica portoghese, ma spazia anche su altri generi musicali.
Canta in duo con il chitarrista Stefano Donegà, che si avvicina al repertorio popolare e alla musica d’autore e con la stessa Isabella Mangani ha portato il fado portoghese su Rai Uno in prima serata, su Rai Tre e in molti teatri d’Italia.
Con loro si esibisce il cantante Silvano Boschin. Suona diversi strumenti, dalla chitarra classica a quella portoghese, dal buzuki al mandolino, dalla lira calabrese al violino. E’ autore e compositore di brani e colonne sonore, con all’attivo tre CD.
Assicuriamo una magnifica serata in compagnia di tutti voi che, ci auguriamo, siate in tanti e carichi di entusiasmo.
Scheda "Terra Mia", clicca qui