Settima edizione del GREST dal titolo "Momo PrendiTempo"
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 26 Giugno 2017 18:45
- Scritto da ANSPI Rutigliano
In perfetta tendenza con tutti gli Oratori d'Italia, anche l'A.N.S.P.I. "Mons. Di Donna" di Rutigliano, Oratorio della Chiesa Madre ma aperto a tutta la cittadinanza, ha iniziato Lunedì Giugno scorso, la settima edizione del GREST (GRande ESTate) dal titolo "Momo PrendiTempo". Più di trenta bambini, dai più piccini della scuola materna, fino ai ragazzini di quinta elementare, stanno frequentando assiduamente e con gioia, l'Oratorio Estivo, animato quest'anno da un'equipe di otto educatori, affiancati da un gruppo di cinque preanimatori che generosamente si sono messi in gioco per iniziare a prestare servizio all'interno dell'associazione.
Il GREST prevede tre giorni in sede, durante i quali si inizia la giornata con la lettura di un capitolo del romanzo di Michael Ende dal titolo "Momo", una generosa bambina sempre disponibile e pronta a donare il proprio tempo agli altri; che a certo momento si troverà a dover sconfiggere i cattivi Signori Grigi, che invece rubano il tempo per conservarlo in speciali "Casse del risparmio". Con l'aiuto della saggia tartaruga Cassiopea e del Signore del tempo Mastro Hora; Momo riuscirà a convertire i cuori di questi Signori...
L'avventura di Momo è seguita da un breve momento di preghiera sul tema del dono del tempo per poi iniziare i giochi a squadre, con l'acqua e le attività. Non mancano nelle altre giornate, l'uscita al mare, in piscina e un'uscita a sorpresa ogni venerdi.
Il gruppo dei bambini e ragazzi del GREST continua a crescere. Ci si può aggiungere in qualsiasi momento facendo riferimento ai contatti riportati in locandina.
In tutta Italia gli Oratorio Estivi sono frequentati da due milioni di bambini e ragazzi. Segno di speranza e di fiducia nei valori cristiani ma anche umani che l'Oratorio si prefigge di trasmettere alle nuove generazioni.
Vi aspettiamo!
Il Presidente
dott. Vincenzo Carrisi