Dom01092024

Last update09:34:07 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

banner-eventi-2024-proloco

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Un branco di cani randagi preoccupa i cittadini

Un branco di cani randagi preoccupa i cittadini

Condividi

via-mediterraneo


Segnalazione arrivata da un lettore



"Ciao a tutti, volevo segnalarvi e chiedervi di diffondere il più possibile la notizia di una situazione pericolosa che sta accadendo nelle ultime settimane. Sicuramente sarete a conoscenza della presenza di cani randagi che si aggirano da anni in paese e nelle zone periferiche. Bene, i cani "storici" (un simil pastore, una cagna nera e bianca, ecc) innocui in questi anni, hanno fatto diverse cucciolate.

L'ultima, o una delle ultime, ha dato origine a cani che "hanno deciso di dimorare in pianta stabile" nella campagna adiacente via Mediterraneo (strada perpendicolare a via Mola, alle spalle di Padre Pio/ Pizzeria Normanna, per intenderci). Il problema è che, a differenza delle scorse volte, hanno formato un vero e proprio branco (5, 6, 7 unità) che, oltre a diventare "territoriale" per quanto riguarda quella zona, adesso gira per il paese.

Il dato allarmante è che aggrediscono chiunque passi dalle loro vicinanze, specie se con un cane al seguito. Il problema è stato più volte esposto alla Polizia locale,  i quali hanno potuto constatare di persona la pericolosità, ma si è risolto con un nulla di fatto. (...) Ecco perché stiamo pensando di indire una petizione con raccolta firme, affinché il sindaco in persona si faccia carico di una questione che gli spetta per legge.

Vi prego ancora una volta di diffondere il più possibile, affinché i passanti, residenti e non (come il sottoscritto) possano per lo meno prestare attenzione, in attesa di sviluppi positivi riguardo ad una risoluzione che non leda nè l'integrità degli animali, nè quella delle persone.
Grazie per l'attenzione.

G. C."

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna