Pasto Serale del Signore a Rutigliano, comunicato stampa
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 13 Aprile 2017 14:04
- Scritto da Claudio Cutrignelli
TESTIMONI DI GEOVA
UFFICIO INFORMAZIONE PUBBLICA
Comunicato stampa
12 Aprile 2017
Circa 120 presenti alla celebrazione
del Pasto Serale del Signore a Rutigliano
RUTIGLIANO (BA) – Ieri, martedì 11 aprile 2017, i Testimoni di Geova a Rutigliano, come in tutti i paesi del mondo, hanno commemorato la morte di Gesù.
Nel corso di una breve celebrazione l’oratore incaricato ha spiegato lo scopo dell’evento, ricordare con gratitudine l’amore altruistico di Gesù (Luca 22:19). Citando numerosi riferimenti Scritturali ha spiegato che, Dio esaudirà le richieste espresse nella preghiera del “Padre nostro” realizzando il sogno di ogni essere umano. Pace mondiale, salute e felicità, saranno possibili tra breve grazie al sacrificio di Gesù.
Nella fase conclusiva della cerimonia ai presenti sono stati passati due emblemi, pane azzimo e vino rosso, simboli usati da Gesù per ricordare il valore del suo corpo perfetto e del valore espiatorio del suo sangue.
La celebrazione, così semplice da potersi tenere in tutto il mondo nelle più svariate circostanze, è stata seguita, oltre che dai Testimoni di Geova locali, anche da molte persone che si affacciavano incuriosite per la prima volta a una funzione religiosa di questa congregazione cristiana. A Rutigliano il totale dei presenti è stato di 118.
La commemorazione nel barese , a beneficio delle minoranze linguistiche è stata celebrata anche in varie lingue straniere come per i 32 presenti nella lingua albanese, 70 nelle lingua italiana dei segni , 64 nella lingua inglese, oltre i presenti in diverse altre lingue.
Al termine della cerimonia tutti i presenti sono stati invitati ad assistere a un discorso biblico speciale che nel prossimo fine settimana sarà pronunciato in tutto il mondo nelle oltre 119.000 congregazioni dei Testimoni di Geova. Si intitola “Pacifici in un mondo pieno di rabbia”. I testimoni di Geova di Rutigliano pronunceranno questo discorso Domenica 16 Aprile alle ore 10:00 presso la Sala del Regno di Noicattaro in Contrada Braccio Cipierno,snc.
Referente locale per i media
Claudio Cutrignelli