Violenza endofamiliare, di genere, stalking e femminicidio. Convegno
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 09 Aprile 2017 15:00
- Scritto da Comune di Rutigliano
LUNEDÌ 10 APRILE
Convegno
La violenza endofamiliare
violenza di genere, violenza assistita,
stalking e femminicidio
Auditorium Itet «Eugenio Montale» - ore 17
Si parlerà di violenza di genere, violenza assistita, stalking e femminicidio nel pubblico convegno «La violenza endofamiliare» promosso dagli Istituti di Istruzione Secondaria «Alpi - Montale» di Rutigliano con il patrocinio della sede di Bari della Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni, la cui referente è l’avvocato Lucia Legati.
L’appuntamento è per Lunedì 10 Aprile, alle ore 17 nell’Auditorium dell’Istituto Tecnico Economico e tecnologico «Eugenio Montale».
All’incontro, che sarà introdotto e moderato dal giornalista Gianni Capotorto de «La Gazzetta del Mezzogiorno», interverranno gli avvocati Roberta Valente e Roberta De Siati, la psicoterapeuta Mariangela Demola, il deputato alla Camera on. Nuccio Altieri, l’assessore comunale alle Politiche giovanili Gianvito Altieri e il sindaco Roberto Romagno.
L’iniziativa, sostenuta dalla dirigente del polo «Alpi - Montale» Angela Borrelli con i docenti referenti Carla Onorato e Rosa Buono, rientra nel progetto «Junior legality - la legalità e i giovani» che prevede altri due incontri: «Bullismo e cyber bullismo: come la legge protegge e punisce» (19 aprile); «Le droghe leggere: reati connessi all’uso e alla detenzione» (27 aprile).