Cortile esterno di Palazzo San Domenico, ancora liquami di fogna?
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 12 Marzo 2017 20:45
- Scritto da La redazione
Un probabile pozzo spia della condotta fognaria che porta i liquali nel tombino appena fuori, sul marciapiede. Siamo nel cortile esterno di Palazzo San Domenico, quello antistante i locali che saranno adibiti ad attività ludico-ricreative per portatori di handicap. Locali che a gennaio dell’anno scorso si sono allagati, sempre di liquami di fogna, venuti su dal water.
Proprio a ridosso del cancello di ingresso, sulla sinistra, dove sono accatastate decine di transenne, si notano due tombini di plastica, uno dei quali è sollevato. A ridosso di quello sollevato si vede un materiale marrone biancastro che ha tutta l’aria di essere liquame di fogna; ha invaso anche le transenne sistemate vicino. Ci dicono che quello straripamento è stato notato diversi giorni fa.
Inutile far qui notare che siamo nelle pertinenze di una struttura storica che ospita la biblioteca comunale, il museo del Fischietto in Terracotta, la Pro Loco e Il Prato Fiorito. Di fronte a quei probabili liquami ci sono anche sarcofaghi in pietra, testimonianze degli scavi archeologici fatti negli anni ’70 del secolo scorso in contrada Purgatorio a Rutigliano.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/8908-cortile-esterno-di-palazzo-san-domenico,-ancora-liquami-di-fogna.html#sigFreeId8b990afbf8