Il Carnevale in Piazza, colorato, allegro, spensierato e ironico. Foto-video
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 27 Febbraio 2017 09:56
- Scritto da La redazione
- Visite: 1507
Non demorde l’appeal del “Carnevale in Piazza” e quello che è successo domenica 19 febbraio scorso ne è la testimonianza. La sfilata, organizzata annualmente dalla storica associazione “Il Prato Fiorito”, ha fatto centro anche quest’anno.
Tanta gente, divertita e partecipe alla festa, ha assistito e seguito, beccandosi una pioggia continua di coriandoli, lo scorrere dei carri. Una sfilata di nove scenografie allegoriche, ironiche e anche satiriche come quello della ONLUS organizzatrice dell’evento.
“Allenarsi per la poltrona politica”, era la scritta che campeggiava sul carro de Il Prato Fiorito, una sorta di olimpiadi della poltrona, divertente allegoria delle vicende politico-amministrative degli ultimi giorni a Rutigliano.
Hanno divertito anche i carri dell’Anspi, di Melarido, del circolo «Settanni», di Play Seven, del Masci, delle Giovani Aquile, della Fratres e del gruppo Arca, le associazione che hanno partecipato all’evento, alla XI edizione del Carnevale in Piazza.
Noi ringraziamo Il Prato Fiorito e tutte le associazioni per l’evento, colorato, rumoroso, festoso e di grande allegria, che ogni anno regalano alla città.
Qui sotto una sintesi fotografica che scorre sulle altrettanto divertenti note di Gianluigi Trovesi, jazzista di Bergamo, sassofonista e clarinettista.
Buona visione