Sabato scorso la raccolta del farmaco anche a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 14 Febbraio 2017 09:09
- Scritto da Ass. Don Tonino Bello
- Visite: 1691
Sabato 11 2 2017 si è svolta la Giornata di Raccolta del Farmaco promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.
Questa iniziativa risponde ad un bisogno concreto di aiutare chi è nel bisogno a risollevarsi, a recuperare normalità e dignità, attraverso un gesto di carità che educa alla gratuità e alla condivisione: Ognuno diviene per “l’altro” un “compagno di cammino”.
L’Associazione Don Tonino Bello, nella persona del suo presidente Antonio Antonelli ed i suoi Volontari, ha partecipato a questo grande gesto di solidarietà in vari paesi tra i quali Noicattaro , Rutigliano e Mola grazie alla collaborazione del Dott. Francesco Dimolfetta, responsabile provinciale del Banco Farmaceutico.
A Rutigliano la raccolta ha avuto luogo presso la Farmacia del Dott. Tateo dove i Volontari dell’Associazione sono stati accolti con affetto e calore umano da tutto lo staff della Farmacia.
Il presidente dell’Associazione ha incoraggiato i Volontari nell’azione Caritativa svolta che li ha visti impegnati tutta la giornata del Sabato.
Si ringraziano tutte le persone che hanno sensibilizzato, partecipato e consentito la perfetta riuscita dell’evento.
Anche in questo difficile momento sociale ed economico, tutti noi desideriamo fare nostro quanto Papa Francesco ha ricordato in una delle udienze generali di maggio 2016: “Nessun messaggero e nessun messaggio potranno sostituire i poveri che incontriamo nel cammino, perché in essi ci viene incontro Gesù stesso: Il mistero della nostra salvezza, in cui Cristo unisce la povertà alla misericordia”.