La «nuova legge Caporalato», cos’è e cosa prevede. Domani convegno
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 29 Dicembre 2016 13:28
- Scritto da Comune di Rutigliano
VENERDÌ 30 DICEMBRE
CONVEGNO
La «nuova legge Caporalato»:
Cos’è? Cosa prevede? Quali effetti?
Sala Consiliare - ore 18
A cura dell’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Rutigliano, dell’Associazione Produttori Esportatori Ortofrutticoli (Apeo) e dell’Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura (Arptra), è in programma Venerdì 30 Dicembre alle ore 18, nella Sala Consiliare del Comune di Rutigliano, un convegno su «La “nuova legge Caporalato”: Cos’è? Cosa prevede? Quali effetti?».
In un’area di particolare vocazione agricola come quella del sudest barese a forte impiego di manodopera e con una presenza di piccole e medie imprese agricole di grande impatto economico, il comune di Rutigliano prende l’iniziativa di avviare un confronto informativo sulla nuova legge per verificarne i contenuti, le conseguenze per i datori di lavoro, i risvolti penali.
Interverranno all’incontro, moderato dal giornalista de Il Sole 24 Ore, Gianvito Rutigliano: il Sindaco di Rutigliano, Roberto Romagno; l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Rutigliano, Pinuccio Valenzano; il Presidente Regionale dell’Unione Italiana Mezzadri e Coltivatori Diretti, Tommaso Battista; l’avvocato Giacomo Sgobba; il Presidente dell’Apeo Giacomo Suglia; il Direttore di Foglie TV Rino Pavone.
Ingresso libero.