Domani, Notte Bianca dello shopping natalizio
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 16 Dicembre 2016 14:18
- Scritto da Comune di Rutigliano
- Visite: 2012
SABATO 17 DICEMBRE
NOTTE BIANCA dello Shopping Natalizio
A cura della Confcommercio, in collaborazione con l’Assessorato comunale alle Attività Produttive, è in programma Sabato 17 Dicembre a Rutigliano la Notte Bianca dello shopping natalizio.
Dalle ore 18 fino a tarda sera nelle vie del centro e nel borgo antico, shopping con sconti speciali, concerti, artisti di strada, gastronomia, attrazioni e tante sorprese per piccoli e grandi.
Tra i gruppi che si esibiranno ci sarà sul corso la Conturband, la prima marching band del sud Italia, costituita da 15 elementi fra fiati e percussioni il cui progetto musicale fonde la tradizione bandistica pugliese con quella delle street band di New Orleans.
Sempre sul corso tutto da gustare il concerto dei Black & Blues, il gruppo orchestrale e vocale guidato dalla vocalist Amalia Milella, con le loro sonorità gospel, soul e rhythm & blues.
A Porta Nuova ci sarà il concerto de I Maltesi, nota band barese, con un tributo al grande cantautore Fabrizio De Andrè.
In largo Mazzone sarà la voce di Maria Grazia Esposito, accompagnata dal maestro Antonio Di Vagno, a regalare emozioni in musica; via Diego Martinelli e piazza XX Settembre saranno animate da artisti di strada e dalla banda Fare Musica, mentre in via Mola Babbo Natale sarà a disposizione per foto ricordo.
«Rutigliano si prepara a vivere una nuova grande Notte Bianca natalizia - annuncia l’assessore Gianvito Altieri -, i cui protagonisti indiscussi saranno tutti gli esercenti che fortemente hanno voluto questo evento tanto da intervenire direttamente con le proprie finanze nell’organizzazione dell’evento, senza far pesare nulla sulle casse del Comune».