Polifunzionale, recintata l’area di cantiere nel parco
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 06 Ottobre 2016 15:46
- Scritto da La redazione
- Visite: 5061
Siamo al nastro di partenza. La Edil Mar Marinelli di Conversano non ha perso tempo. Appena quindici giorni fa si è espletata la gara che gli ha aggiudicato l'appalto e, pochi giorni or sono, ha recintato l’area di cantiere su cui verrà realizzato il centro polifunzionale turistico-culturale.
Per chi ancora non sapesse il punto preciso su cui sorgerà il “palacultura”, ecco le foto dall’alto. Si vede, nitido, il cerchio della recinzione e anche il tracciato che disegna la sagoma del manufatto, segnato col nastro bianco e rosso. Quando sarà apposto il cartello di cantiere leggeremo la data di consegna dell’opera finita.
Alcuni lettori ci hanno scritto preoccupati della fine che potrebbero fare le giovani essenze arboree che sono nel recinto.
Stamattina siamo andati dal responsabile comunale del procedimento, ing. Carlo Ottomano, il quale ci ha assicurato che gli alberi, pur essendo dentro il recinto, si trovano fuori dallo stretto tracciato del “capannone” e che, comunque, nel caso dovessero interferire con il cantiere -o con l’opera- saranno espiantati e ripiantati altrove, sempre nel parco. Nessun albero, dunque, sarà distrutto.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/8538-polifunzionale,-recintata-l%E2%80%99area-di-cantiere-nel-parco.html#sigFreeIdf906302b9b