I Quattrocento anni di Shakespeare a Segesta!
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 27 Agosto 2016 15:25
- Scritto da Tino Sorino
di Tino Sorino
L’ attore rutiglianese Pietro Masotti in scena dal 19 al 21
agosto al teatro greco dell'antica città di Segesta
Per festeggiare i 400 anni dalla morte di William Shakespeare, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 agosto è andata in scena, in prima nazionale, al Teatro Antico di Segesta "Misura per Misura", tra i più intriganti e sorprendenti capolavori shakespeariani.
Una storia in cui gli opposti si rispecchiano l'uno nell'altro: il gioco diventa colpa, l'amore arriva fino alla perversione, il potere rivela la sua corruzione, il sesso è l'unica moneta di scambio, il sacro incontra il profano, e come in uno specchio ogni personaggio vede la sua realtà capovolta.
Per gli amanti della tragedia e della commedia, il Maestro degli intrecci ci conduce in una trama ruvida e sottile facendo rimbalzare le nostre emozioni e i nostri sentimenti per renderci spettatori attivi della commedia umana. Sesso, potere, immaginazione, giustizia, legge, severità, apparenza, gioco, ipocrisia, verità...qual è la MISURA?
In scena una compagnia affiatata composta da 20 attori, tra cui stimati protagonisti della scena italiana e internazionale; e tra questi l’attore rutiglianese Pietro Masotti, insieme ai giovani allievi dell'Accademia del Dramma Antico di Siracusa.
Qui di seguito una serie di immagini della rappresentazione shakespeariana di Segesta.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/8426-i-quattrocento-anni-di-shakespeare-a-segesta.html#sigFreeIde16844393d