Ven08112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Buche e rischio di incidenti, sindaci muovetevi

Buche e rischio di incidenti, sindaci muovetevi

Condividi

via-adelfia-buche


Pubblichiamo questa interessante segnalazione del sig. Michele De Nicolò.


 

"Salve e buongiorno a tutti, questo messaggio è dedicato ai signori sindaci di Rutigliano, Adelfia e probabilmente anche Casamassima. Ci tenevo a informarvi che oggi è la seconda volta che rischio la vita, un incidente frontale sulla Rutigliano-Adelfia andando. Rientravo dal lavoro, l'autista di un pullman, e di un tir nel senso contrario al mio, non prestando attenzione a chi gli veniva di fronte, ma piùttosto prestando attenzione alle buche (o meglio dire voragini) sulle strade che Voi dovreste far riparare, occupava la corsia contraria riducendola notevolmente.

Tutto ciò costringendo l'autista del senso opposto, in questo caso io, a rallentare, frenare o fermarsi con rischio di tamponamento, o nel caso di mancata accortezza del pericolo, quindi nel peggiore dei casi, ad un incidente frontale.

Il primo fatto è accaduto il 28/06/16 intorno le 21:30 su lama San Giorgio con un pullman. Il secondo è accaduto questa mattina intorno le 06:15, rientrando a Rutigliano, prima d'aver oltrepassato i semafori dell'incrocio che porta al'auchan. Il terzo non è ancora accaduto, ma sappiate che se sarò vittima della strada, o io o chi come me, questa volta l'anima sulla coscienza ve la dovrete far pesare voi, perché non ci vuole un genio nel capire quando una strada deve essere rifatta.

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma credetemi non è per motivo personale che io abbia stilato questa lamentela. Se l'ho fatto é perché spero che questo possa aiutare anche i vostri figli o altri ragazzi in genere che arrivati al 18esimo anno di età vorranno prendere la patente e nell'inesperienza una piccola distrazione può essere così fatale. Vi ringrazio per l'attenzione riservatami, nel caso questo messaggio sia arrivato ai Vostri occhi e abbiate avuto l'accortezza di leggerlo fino in fondo.

Grazie ancora
Distinti saluti
Michele De Nicoló"

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna