ADMO e Fratres insieme, "Donare: perchè?"
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 24 Giugno 2016 15:57
- Scritto da Ufficio Stampa Csv "San Nicola"
COMUNICATO STAMPA
sabato, 25 giugno, ADMO e Fratres insieme a Casamassima
Donare: perchè?
conferenza e percorso emozionale sulla donazione alle Officine UFO
Qual è il senso della donazione e al tempo stesso quali sensazioni può trasmetterci tale pratica? Per rispondere in modo efficace a questi interrogativi, Admo (Associazione donatori midollo osseo) e Fratres (Gruppo dei donatori di sangue) hanno organizzato l’evento “Donare: perché? Il dono attraverso i sensi e…”, sabato 25 giugno, presso il Laboratorio urbano “Officine Ufo”, in via Amendola 28 a Casamassima, alle ore 17.30.
Attraverso un insolito percorso sensoriale gli ospiti verranno sollecitati a trovare risposte e a interrogarsi attraverso oggetti, odori, immagini e suoni, i sensi dell’uomo, dal tatto all’olfatto, dalla vista all’udito.
A seguire, dalle 18:45, nell’auditorium dello stesso laboratorio urbano avrà luogo una discussione con diversi ospiti. Dopo l’introduzione di Carmela Lopez, responsabile Admo Sezione di Bari, e di Mimmo Verna, presidente del gruppo Fratres di Casamassima, avrà inizio una intensa “chiacchierata” con alcuni esperti del settore: il dottor Giacomo Loseto, ematologo presso l’Irccs “Giovanni Paolo II” di Bari, e la dottoressa Loredana Battista, trasfusionista presso il centro trasfusionale dell’Ospedale “F. Miulli” di Acquaviva.
Ufficio Stampa Csv "San Nicola"