Rutigliano 1 e i suoi 60 anni, rinnovo della Promessa e prossimi appuntamenti
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 04 Maggio 2016 09:54
- Scritto da Imma Gagliardi
Rutigliano 1 e i suoi 60 anni: cerimonia del Rinnovo
della Promessa e prossimi appuntamenti
Ieri 2 maggio 2016 il gruppo scout Rutigliano 1 ha dato inizio ai festeggiamenti con la celebrazione della Santa Messa e, a seguire, la cerimonia del Rinnovo della Promessa.
Generazioni diverse, bambini ,ragazzi, capi e vecchi scout hanno avuto l'opportunità di rinnovare la Promessa con gioia e consapevoli che promettendo, ognuno di noi si impegna a servire ogni giorno della propria vita, a casa ,a scuola nel proprio territorio guidati e illuminati da Dio.
Non é finita qui! In occasione dei 60anni,il gruppo ha pensato di affrontare l'importante tema dell' educazione sviluppando tre aspetti fondamentali per la formazione di buoni cittadini e buoni cristiani: ci sarà la prima tavola rotonda , giorno 5 maggio, il cui tema sarà la genitorialità.
Durante la seconda tavola rotonda, che si terra il 12 maggio, sarà affrontato il tema della cittadinanza attiva e infine, il 25 maggio, l'oggetto dell'ultima tavola rotonda sarà la pedagogia scout. Le tavole rotonde si svolgeranno nei giorni sopra indicati alle ore 19.30 presso Palazzo San Domenico. Tutto si concluderà giorno 5 Giugno con una grande festa.
Siete tutti invitati a vivere questo percorso, sperando di poter essere da stimolo per "lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato".