Ven08112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Il cibo nella cultura, nei ricordi, nell’arte

Il cibo nella cultura, nei ricordi, nell’arte

Condividi

lute-logo

MERCOLEDÌ 4 MAGGIO 2016

16° Concorso di Creatività
«Il cibo nella cultura, nei ricordi, nell’arte»
Cerimonia di Inaugurazione della Mostra
Museo Archeologico «Didonna» - ore 18,30
 
A cura della Libera Università della Terza Età (Lute) «Lia Damato» di Rutigliano, con il patrocinio del Comune di Rutigliano e della Regione Puglia, è in programma Mercoledì 4 Maggio alle ore 18,30, nel Museo Archeologico «Didonna», in Piazza XX Settembre a Rutigliano, la Cerimonia di Inaugurazione della Mostra del 16° Concorso di Creatività.

Il tema quest’anno è: «Il cibo nella cultura, nei ricordi, nell’arte». Il cibo ha un forte valore sociale e culturale. Il cibo è nutrimento, è piacere, è casa, è famiglia, è terra, è arte, è paesaggio, è memoria, è diversità, è identità, è tradizione, è colore, è sviluppo economico. Il cibo è uno spunto stupendo per «raccontare» l’uomo e la sua realtà.
In mostra opere realizzate da artisti amatoriali di diversi centri della Puglia, suddivise nelle sezioni: Creatività, Pittura, Ricamo, Scrittura Creativa e Fotografia.
La cerimonia di inaugurazione sarà introdotta dai saluti della Presidente della Lute Marisa Damato, dal Sindaco di Rutigliano Roberto Romagno e dall’Assessore comunale alla Cultura e al Turismo Gianvito Altrieri.
Interverranno: Gianni Capotorto, giornalista, esperto di tradizioni popolari, Vice Presidente della Lute («Il cibo nella storia: come mangiavamo»), Saverio Abbruzzese, Psicologo e Psicoterapeuta («Cibo ed emozioni»).
La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, dal 4 all’11 Maggio.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna