Don Pasquale Pirulli e i suoi 50 anni di sacerdozio. Video
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 02 Aprile 2016 16:25
- Scritto da La redazione
25 marzo 1966, 25 marzo 2016. Sono i 50 anni di sacerdozio di don Pasquale Pirulli, una vita al servizio della Chiesa con una particolare inclinazione verso lo studio teologico e della Cristologia in modo particolare.
In occasione dei suoi 50 anni domani, alle ore 19:00, nella Chiesa Madre di Rutigliano, ci sarà la celebrazione della Santa Messa giubilare presieduta da Sua Ecc. Mons. Domenico Padovano.
Martedì scorso Rutiglianoonline ha intervistato don Pasquale sui suoi 50 anni di sacerdozio, una lunga chiacchierata della quale qui pubblichiamo una sintesi.
L’esperienza iniziale come cappellano del carcere di Turi, le parrocchie in cui è stato parroco, l’esperienza di Rutigliano, i sei Papi che hanno attraversato i cinque decenni del suo sacerdozio e quello a cui è più idealmente vicino, il rinnovamento nella Chiesa, la sua forma mentis e il Concilio Vaticano II. Infine abbiamo chiesto la sua opinione sulle “apparizioni” della Madonna, fenomeno di veggenza molto diffuso, anche dalle nostre parti.
Non aggiungiamo altro, è tutto nel servizio qui sotto pubblicato.
Buona visione