Porta Nuova, basole sconnesse e pericolose. Segnalazione di un lettore
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 01 Aprile 2016 09:09
- Scritto da Segnalazione
Gent.mo direttore Nicastro,
vorrei sottoporre alla Sua attenzione un episodio sgradevole capitato a una cittadina a causa di una insidia stradale. Mia madre sessantenne, il giorno 24 marzo c.a. alle ore 18:30 circa, mentre percorreva via Porta Nuova in direzione piazza Violante all’altezza dell’arco dell’omonima via, è inciampata su una basola sollevata di diversi cm rispetto al livello delle basole circostanti. L’impatto le ha procurato un forte dolore alla colonna vertebrale e in quel momento non è stato necessario l’intervento del 118.
All’altezza dell’arco di Porta Nuova sono diverse le basole sconnesse, come mostra la foto, e attualmente costituiscono un serio pericolo per i pedoni, soprattutto per le persone anziane che percorrono quella strada. La sede stradale è stata oggetto, circa due anni fa, di lavori di manutenzione e riqualificazione della viabilità perimetrale del centro storico. A distanza di poco tempo quella strada necessita di un intervento di manutenzione urgente.
Alla luce di quanto accaduto, mi chiedo come sia possibile che tale disconnessione così evidente e pericolosa non sia stata ancora riparata. Le basole disconnesse sono in quelle condizioni già da diverso tempo. Il comune di Rutigliano non dovrebbe controllare periodicamente la viabilità stradale?
La ringrazio sin da subito se vorrà pubblicare la mia segnalazione nella speranza che s’intervenga al più presto senza che qualcun altro si faccia male, come è successo a mia madre.
Colgo l’occasione per inviare cordiali saluti.
T. I.