Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Gli artisti della collettiva donano opera al comune

Gli artisti della collettiva donano opera al comune

Condividi

mostra-altieri-arrtisti

Comunicato stampa

Donazione opera "l'alba che verrà "

Giovedì 29 ottobre gli artisti rutiglianesi che partecipano alla collettiva d'arte hanno donato al Comune di Rutigliano una straordinaria opera fatta a più mani che raffigura una serie di galli.

Per gli artisti interviene Mariarosaria Colamussi: "L'opera risulta Provocatoria perché spesso quando si parla di arte a rutigliano si parla esclusivamente di fischietto in terracotta .Stiamo lavorando sulla ricerca di un percorso parallelo tra questo evento e soprattutto questa produzione che può caratterizza il nostro territorio e quello che invece è la nostra ricerca artistica tant'è che molti di noi sono anche figuli ed altri se non lo sono si dedicano alla decorazione dei manufatti in terracotta. per di più la collettiva da 2015 è nata insieme al discorso alla nascita anche del Museo del Fischietto perché non dedicare questo lavoro collettivo questo risveglio collettivo al tema del galletto".

L'assessore Gianvito Altieri: "Veramente un'opera straordinaria. Voglio ringraziare gli artisti Per aver realizzato e donato questa opera al nostro comune.
Sono grato a tutti loro per aver portato la loro arte all'interno della casa comunale, mi impegno sin d'ora a continuare a promuovere la collettiva d'arte in tutte le manifestazioni che il nostro paese farà. Inoltre sin d'ora invito tutti gli artisti per giovedì 12 novembre alle ore 18,30 in Sala Del Consiglio per organizzare la prima 'Via degli Artisti' manifestazione che accompagnerà ogni prima domenica del mese la storica e sempre affollata mostra mercato dell'antiquariato".

 mostra-altieri-arrtisti-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna