Via Adriatico, raccolta di firme. Videointerviste ai cittadini
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 09 Ottobre 2015 10:54
- Scritto da La redazione
Il 3 ottobre scorso siamo stati chiamati dai cittadini per raccogliere, ancora una volta, le loro istanze sull’annosa questione di via Adriatico. Una strada divisa in due da un setto di cemento perché di due diverse proprietà, comune e AQP; in parte non asfaltata con tutti i problemi che questo comporta. Quel giorno i residenti hanno avviato una raccolta di firme in calce a un documento, indirizzato al sindaco, che spiega i problemi e chiede interventi risolutivi tante volte promessi, ma ancora oggi non attuati.
Siamo stati lì quel giorno, abbiamo filmato i problemi e intervistato i cittadini. Segnaliamo, prima di passare la parola ai cittadini, che il 16 giugno dell’anno scorso comune e AQP hanno sottoscritto una convenzione nella quale la stessa AQP cede gratuitamente l’uso pubblico anche della parte di strada di sua proprietà, l’ostacolo maggiore, dunque, all’allargamento di via Adriatico è venuto meno.
Nella convenzione, però, all’art. 2 è scritto che gli interventi per mettere a posto la strada, per i quali il comune si è impegnato, “devono essere realizzati entro e non oltre un anno solare dalla data di questo atto, a pena decadenza (...)”. Un anno solare è abbondantemente passato, nulla è stato realizzato. Si spera nella pazienza dell’Acquedotto Pugliese.
Buona visione