Niente piromusicali ieri, il presidente del comitato si scusa
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 15 Settembre 2015 11:18
- Scritto da La redazione
- Visite: 3663
Il Comitato SS. Crocifisso, organizzatore della Festa più importante di Rutigliano, non c’entra nulla con il flop dei fuochi piromusicali di ieri, che non si sono fatti per colpa di una “centralina”. L’apparecchio che sincronizza i fuochi con la musica ieri ha dato forfait, non ha funzionato, questione di contatti. «Alcuni funzionavano altri no, si rischiava di fare una figuraccia» ci ha detto stamattina Andrea Saffi, quasi decennale, ormai, presidente del comitato SS. Crocifisso.
Ieri c’era un sacco di gente presidente, molti forestieri anche. A che ora è stato chiaro che lo spettacolo sarebbe saltato? «Alle 21:30 si stava ancora cercando di risolvere il problema. Abbiamo chiamato, addirittura, un negoziante di computer di Rutigliano per capire se si poteva sostituire qualcosa, ma non si è potuto fare nulla».
Ancora non si capacita, il presidente, per quello che è successo: «Ci scusiamo tanto come comitato, non è dipeso da noi, ma ci scusiamo tanto soprattutto con i forestieri».
I fuochi, inesplosi, sono rimasti sul campo in contrada San Lorenzo. La ditta, Angelo Mega di Scorrano (Lecce), è stata tutta la notte lì, a guardia di mortai, bombe e razzi e stamattina avrebbe recuperato una centralina nuova. Lo spettacolo piromusicale è stato, dunque, rinviato a stasera alla stessa ora, le 22:00.