Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Conclusa la "Grande Estate" dell'ANSPI di Rutigliano

Conclusa la "Grande Estate" dell'ANSPI di Rutigliano

Condividi

estate-anspi


Si è concluso Sabato 8 Agosto l’edizione 2015 della Grande Estate (GR.EST.) organizzata dall’Oratorio A.N.S.P.I. “Mons. Di Donna” di Rutigliano. Tema di quest’anno è stato “Nord Sud Ovest OZ”, un’estate in compagnia dei protagonisti del romanzo “Il Mago di OZ” di Frank Baum.
estate-anspi-1 Il progetto de GR.EST., iniziato il 15 Giugno, ha visto la partecipazione di tanti bambini di età varia, dai piccolini di scuola materna, fino ai ragazzi di quinta elementare. Sono stati due mesi di vita comunitaria, con l’obiettivo di trascorrere giornate all’insegna del divertimento e del gioco, alternati a momenti di preghiera e attività laboratoriali, uscite al mare e in piscina e grandi giochi con l’acqua nel cortile dell’Oratorio, debitamente sistemato e ristrutturato grazie alla passione educativa che accomuna il Consiglio Direttivo e gli animatori che frequentano l’Oratorio.

Si è parlato di Cuore, Coraggio e Cervello. Tre parole che hanno permesso ai partecipanti di scoprire il valore dell’amicizia, della diversità, della comunità e della cooperazione. In perfetto stile di Don Bosco, anche l’Oratorio di Rutigliano intende offrire così alle famiglie la possibilità di far vivere ai loro figli un periodo di crescita umana e spirituale attraverso i canali tipici dell’Oratorio: il gioco, lo sport, l’allegria.
estate-anspi-2
La serata finale è stata animata proprio dai piccoli protagonisti: la partecipazione alla S. Messa, la dimostrazione del bans “Andiamo ad OZ” (il ballo tipico dell’Estate in Oratorio), scenette e consegna delle fasce di MISS e MISTER… e la premiazione della squadra vincente. Questa edizione del GR.EST. ha visto la partecipazione di due ragazze frequentanti da anni l’Oratorio, che hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona e di dedicare il loro tempo libero a questa “passione educativa” che ci accomuna tutti.

Un esempio per tanti ragazzi e giovani, uno stimolo a riconoscere i propri talenti e metterli a disposizione dei più piccoli. Un modo diverso per mettere al centro i ragazzi della nostra comunità per la loro bravura e volontà di fare. L’Oratorio riprende le sue attività a Settembre. Chiunque voglia mettersi in gioco è il benvenuto! Buona estate a tutti!

Vincenzo Carrisi
Presidente Oratorio A.N.S.P.I. “Mons. Di Donna” Rutigliano


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna