Emergenza sangue, le associazioni si mobilitano
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 24 Luglio 2015 14:29
- Scritto da CSV "San NIcola" Bari
COMUNICATO STAMPA
Grande emergenza sangue a Bari
Le associazioni si mobilitano per la raccolta di sangue
Centri trasfusionali aperti al Di Venere e al Policlinico dalle 7.30 alle 12.00 al S.Paolo si può donare dalle 14.00 alle 17.00
I Gruppo FRATRES si mobilitano per far fronte alla grave carenza di sangue che sta addirittura impedendo gli interventi chirurgici negli Ospedali baresi. Attivati tutti gli strumenti in loro possesso per facilitare le donazioni degli iscritti e non.
Sabato 25 luglio dalle ore 8.00 alle 12.00 la giornata di raccolta del sangue:
Il gruppo Fratres – “San Michele Arcangelo” di Palese organizza la raccolta di sangue presso la propria unità di raccolta in via Duca d'Aosta 2 a Palese.
Il gruppo Fratres – “del Salvatore”di Loseto attiva il servizio navetta per accompagnare i donatori al Centro Trasfusionale del Policlinico o del Di Venere.4
Il gruppo Fratres – “S.Francesco Antonio Fasani” di Japigia ospiterà presso la Parrocchia S.Francesco un’autoemoteca.
I Centri Trasfusionali del Di Venere e del Policlinico sono aperti dalle 7.30 alle 12.00, al S.Paolo si può donare dalle 14.00 alle 17.00.
Per chi dona di mattina sono consentiti, acqua, un caffè, un thé, una fetta biscottata, un frutto o un succo di frutta. Per chi dona di pomeriggio, dopo almeno 4 ore dal pasto, è consentito un pranzo leggero a base di carne maga, frutta, verdura, acqua e caffè.
Inoltre dal 26 luglio al 3 agosto il gruppo Fratres – “San Michele Arcangelo” di Palese organizza nel giardino della sede dell’associazione, in via Duca d'Aosta 2 a Palese, la rassegna teatral-culturale "Settimana Spettacolare" con ingresso libero.
Ufficio Stampa Csv "San Nicola"