LUTE, attività di animazione a favore degli anziani
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 20 Luglio 2015 17:51
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNICATO STAMPA
“ESTATE IN MASSERIA”
Attività di animazione a favore degli anziani
Venerdì 24 Luglio - 4° appuntamento
Favole e Poesie
Brani scelti dalle docenti di Lettere
ANNA MONTEDORO e ALESSANDRA DE SALVIA
Letture degli attori
GIANNI CAPOTORTO e MARIA ANTONIETTA DE BELLIS
Intermezzi musicali con il chitarrista
ANTONIO D’AMBRUOSO
Proseguono con successo gli appuntamenti di «Estate in Masseria», programma di attività a favore degli anziani a cura dell’Azienda pubblica di servizi alla Persona (Asp) «Monte dei Poveri» e della Libera università della Terza età (Lute) «Lia Damato» di Rutigliano, di scena tutti i venerdì di Luglio e Agosto, con ingresso libero, nel Parco dei Fichi d’India, centro di aggregazione sociale della Masseria della Madonna sulla strada per Adelfia.
Il quarto appuntamento, in programma Venerdì 24 Luglio alle ore 21, è «Favole e Poesie»: un reading dedicato alle fiabe pugliesi e alla poesia.
I brani sono scelti dalle docenti di Lettere Anna Montedoro e Alessandra de Salvia con letture sceniche degli attori Gianni Capotorto e Maria Antonietta De Bellis del gruppo teatrale del regista Tonio Lombardo. Intermezzi musicali con il chitarrista Antonio D’Ambruoso.
Come sempre, per chi ne abbia bisogno, è a disposizione il servizio di trasporto gratuito con minibus che, con partenza da via Dante (Poste Italiane), effettuerà le seguenti corse: ore 20,00 - 20,20 - 20,40 (con servizio di ritorno a fine manifestazione).