Mer17072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Diretta radio sul Piano rifiuti ARO, l’assessore non risponde

Diretta radio sul Piano rifiuti ARO, l’assessore non risponde

Condividi

ass valenzano-diretta-103-aro


Rutigliano comune riciclone di Puglia 2015 grazie a un sistema di gestione dei rifiuti che ci permette, da quattro anni, livelli altissimi di raccolta differenziata. Il nostro sistema risponde perfettamente ai tre principi che la legge indica (D.Lgs. 152/2006) come modello: efficienza, efficacia ed economicità. Efficiente nelle modalità, efficace nei risultati ed economico nei costi, il nostro sistema di raccolta, dunque, è perfettamente in linea con i tre principi fissati nella legge.

La domanda che abbiamo posto all’assessore Giuseppe Valenzano venerdì scorso in radio è questa: il sistema di gestione prefigurato dal Piano industriale ARO BA/7, che sindaco e maggioranza hanno approvato circa due mesi fa, garantirà i risultati finora ottenuti nella gestione dei rifiuti a Rutigliano? Garantirà a Rutigliano di continuare ad essere il comune più riciclone di Puglia e, magari, uno dei comuni più riciclone d’Italia?

A questa semplice domanda l’assessore non ha risposto, ha tergiversato, si è un po’ infastidito, ha rimandato a un incontro da tenersi con i tecnici progettisti del Piano ARO, incontro, per altro, che si è già tenuto due settimane fa.

In studio, come sempre, Nicola Valenzano di Radio 103 e Gianni Nicastro di Rutiglianoonline. Non aggiungiamo altro, è tutto nella seconda parte della diretta di venerdì 10 luglio scorso qui sotto pubblicata.

Buon ascolto.




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna